Eccellenza italiana all’ avanguardia

Anfibio Giovannetti

Oggi siamo qui per introdurvi ad un nuovo modo di fare design, ad una realtà che, da anni, con professionalità e ingegno, lavora al servizio degli appassionati di estetismo e funzionalità. Stiamo parlando di Giovannetti Collezioni: l’azienda leader del settore design, dell’innovazione e della bellezza. Gli ultimi anni hanno visto un rinnovato spiccato interesse per tutto ciò che riguarda l’organizzazione degli spazi personali privati o quelli legati al proprio business: l’arredamento, infatti, è diventato parte integrante della propria personalità, un modo per esprimere la propria voglia di creare, il proprio interesse per valorizzare la bellezza e gli spazi che si hanno a disposizione. Quando però si parla di design e arredamento, oggi, l’attenzione si è espansa e non si punta più però solo alla comodità e alla basicità ma anche al lato estetico puntando su forme sempre più originali, colori sempre più particolari e un gusto spasmodicamente ricercato per stupire, intrigare e colpire. Giovannetti collezioni punta proprio, con ogni prodotto, con ogni realizzazione, a donare tutto questo e molto altro senza però scalfire la qualità e la voglia di perfezionismo, requisiti cari e fondanti delle arti visive italiane.

Si perché ogni prodotto e realizzazione, ogni progetto è 100% italiano. Attenzione però, non stiamo parlando di uno stile fermo e stagnato a se stante, di un unico filone interpretativo del design ma anzi di un continuum, di un continuo apporto di novità e vibranti suggestioni provenienti da tutta la cultura e collaborando con personaggi di spicco della cultura, del design e dell’architettura non solo italiana ma anche internazionale per una continua ventata di novità ed ispirazione da cui attingere per prodotti unici ed inimitabili. Ciò che rende Giovannetti grande e leader nel suo settore è la filosofia aziendale profondamente product oriented. Si tratta di una particolare attenzione e concentrazione su tutto ciò che riguarda la ricerca e il perfezionamento del fattore qualità dei propri prodotti proposti sui cataloghi. Si studiano materiali, stili e forme per riuscire a assemblare il tutto senza mai perdere neanche un aspetto dell’intero progetto, senza venir meno a nessuna promessa fatta ai propri clienti alla ricerca di qualcosa che sia realmente qualitativamente alto ed esteticamente unico nel suo genere.

L’obiettivo di Giovannetti Collezioni è dunque quello di curare la realizzazione dei prodotti sin dalle primissime battute, dal concepimento delle prime bozze fino alla concreta realizzazione, cercandone di rispettare sempre e costantemente i fattori e i requisiti essenzialmente fondanti dell’azienda. Senza scendere mai a compromessi che ledano l’amore per l’estetica, la funzionalità e la proposta di un prodotto perfetto in ogni sua forma. Per questo motivo Giovannetti ha alle spalle un’azienda con un organico complesso e funzionale con esperti di tutti i settori chiamati a determinare e curare ogni singolo aspetto del design, dall’ idea, alla bozza fino alla sua realizzazione effettiva, arrivando ai clienti in modo assolutamente puro, unico, in tutta la sua bellezza e la sua ricercatezza. La presenza di Giovannetti in location di ogni parte del mondo (tra cui il Moma di New York) vi da la conferma che l’azienda è oggi una delle poche eccellenze italiane che continua a fare sul serio, rendendoci fieri di essere italiani e di poter avere prodotti che rispecchiano una serietà e una passione aziendale oramai veterana nel settore.

Please follow and like us: